Estintori
photo

Effettuiamo la vendita, la manutenzione il controllo, la revisione, la ricarica, il collaudo di estintori a polvere, ad anidride carbonica, ad idrocarburi alogenati, a schiuma, ad acqua. In conformità alla norma uni 9994:2013, garantiamo la manutenzione periodica e la piena efficienza operativa degli estintori.

Con il dl 626/94 art. 13 e successive modifiche e con il dl 81/08 sono state fissate le norme che disciplinano la protezione nei luoghi di lavoro, con indicazione dei “criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione delle emergenze”. sono indicate anche le operazioni inerenti l’attività di controllo e manutenzione quali:

  • la sorveglianza
  • Il controllo
  • Il controllo periodico
  • la manutenzione distinta in ordinaria e straordinaria

Inoltre viene esplicitamente indicato in tale decreto, che “il datore di lavoro è responsabile delle condizioni di efficienza delle attrezzature ed impianti di protezione antincendio”, che deve “attuare la sorveglianza, il controllo e la manutenzione delle attrezzature ed impianti di protezione antincendio in conformità a quanto previsto dalle disposizioni legislative e dai regolamenti vigenti” e che “l’attività di controllo periodico e la manutenzione deve essere eseguita da personale competente e qualificato”

Tipologia
Revisione
(MESI)
Collaudo
EST. CE/PED (MESI)
Collaudo
EST. PRE/PED(MESI)
FAM ANTINCENDIO
POLVERE 36 144 72
ANIDRIDE CARBONICA 60 120 120
ESTINTORE IDRICO
24 72 72
ESTINTORE IDRICO
48 96 72
ESTINTORE IDRICO
48 144 72
IDROCARBURI ALOGENATI 72 144 72